Novità quest’anno per i bambini dell’Umberto I. Infatti, uno dei due bagni al servizio dei piccoli, è stato completamente ristrutturato grazie ai fondi raccolti dall’Associazione Amici dell’Umberto I.
Ma di cosa di occupa questa Associazione?
L’Associazione è nata da un gruppo di amici che si sono conosciuti grazie all’Asilo Umberto I, un luogo dove bimbi e genitori si sentono a casa perché uno staff di professionisti motivato da passione per il proprio lavoro e amore per l’infanzia fa sì che questo accada.
L’obiettivo è quello di dare vita a nuovi progetti, attività ed iniziative culturali, formative, ricreative, sportive rivolte a tutti gli Amici dell’Umberto I, così da favorirne l’aggregazione e la partecipazione attiva alla vita dell’Associazione. Allo stesso tempo però l’Associazione ha deciso di promuovere attività ed iniziative di raccolta fondi per sostenere e finanziare interventi di miglioramento delle strutture e delle attrezzature, così da garantire ai bambini di oggi e di domani locali sempre più moderni con materiali sempre più nuovi.
Primo progetto realizzato: i nuovi bagni degli arancioni e dei gialli.
Prossimo passo? Il bagno degli azzurri e dei rossi.
Per maggiori info sull’Associazione visita il sito o segui la pagina Facebook